Life – In Marcia per la Vita


sportecomunita-con-life“LIFE – In Marcia per la Vita” è una manifestazione promossa ed organizzata dall’ASSOCIAZIONE SPORT E COMUNITÀ (Benemerita del C.O.N.I.), con lo scopo di “testimoniare”, l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura alle tossicodipendenze e di svolgere, attraverso lo sport, un attività di prevenzione verso l’uso delle droghe e più in generale verso condotte comportamentali disfunzionali tra i giovani.

La staffetta, con tappe giornaliere di 100 Km., attraversa l’Italia con un percorso di oltre 2.500 Km. Un evento che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe ma anche di “aprire” le comunità e centri (pubblici e privati) impegnate nel recupero di tanti giovani al confronto con le associazioni sportive e la gente.

“Life – In Marcia per la Vita” è quindi principalmente una testimonianza sul cammino svolto da chi ha deciso di cambiar vita ed un invito a non stigmatizzare e ignorare i problemi legati alla tossicodipendenza. L’organizzazione della marcia con il meccanismo della staffetta vuole inoltre rinforzare la consapevolezza che il proprio cammino è interdipendente dal percorso di chi ci accompagna e condivide con noi le medesime finalità.

 

icon-arrow-right Vai al sito dedicato: www.inmarciaperlavita.it