Raduno Invernale delle Comunità

Il Raduno Invernale è un occasione unica per le comunità di vivere un’esperienza coinvolgente e stimolante sulla neve.

La manifestazione offre la possibilità di conoscere la montagna e avvicinarsi agli sport invernali, promuovendo corsi di sci alpino e di fondo, con la finalità di trasmettere ai partecipanti l’importanza dell’impegno e dell’apprendimento di nuove attività motorie.

Come di consueto saremo ospiti presso il Centro per Soggiorni Sociali “Volaia” località Piani di Luzza – Comune di Forni Avoltri (UD).

Durante il Raduno gli operatori e i ragazzi in terapia potranno dialogare e rapportare le proprie esperienze relative ai metodi di recupero adottati dai diversi Centri di appartenenza.

L’esperienza del Raduno Invernale è importante sottolineare, differisce completamente rispetto al Raduno Sportivo Nazionale. L’attività sportiva, la competizione, le serate musicali presenti nell’evento estivo lasciano il posto ad una gestione diretta delle comunità della propria giornata che ruota principalmente nell’apprendimento dello sci e nel rapporto con la montagna.

Le spese del Raduno sono totalmente a carico dei partecipanti e grazie al lungo rapporto con chi ci ospita, ci permette di avere delle offerte molto vantaggiose a costi contenuti. Infine ci preme ricordare che questo evento nasce anche per offrire agli operatori e alle loro famiglie un occasione di incontro e svago sempre seguendo la nostra più importante finalità di integrazione e conoscenza attraverso l’attività sportiva.

XX RADUNO INVERNALE DAL 6 ALL’11 GENNAIO 2020

XVII RADUNO INVERNALE 6-11 GENNAIO 2017

XVIII RADUNO INVERNALE 7-12 GENNAIO 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *