XXI Raduno Nazionale Sportivo delle Comunità


PROGRAMMA

IL MEDAGLIERE

Si è svolto a Cattolica da lunedì 12 a sabato 17 settembre 2016 la XXI Edizione del Raduno Sportivo Nazionale.

Le attività sportive si sono tenute presso:

Il Palazzetto dello Sport di Cattolica (pallavolo)

Centro Sportivo del Torconca (calcetto)

Spiaggia presso Bagno Altamarea (beach volley – beach tennis – bocce)

Stadio Giorgio Calbi (Atletica Leggera).

Nella splendida cornice di Cattolica ha avuto inizio il XXI Raduno Sportivo delle Comunità.

Queste le strutture partecipanti:

Atlantis
Bessimo
La Collina (Famiglia Nuova)
Saman Belgioioso
Saman Milano
Saman Bondeno
Saman Apricena
Kairos (Famiglia Nuova)
Papa Giovanni XXIII
Vecoli Ceis Lucca
Villa Letizia
Nuova Vita
Fontane (Famiglia Nuova)
Rinascita
Papa Giovanni XIII (Famiglia Nuova)
Gandina (Famiglia Nuova)
Montebuono (Famiglia Nuova)

Martedì 13 è iniziato il troneo di Calcio a 5 seguito nel pomeriggio dalle attività sportive presso lo stabilimento Altamarea di:

Beach-Volley;

Tennis tavolo;

Bocce;

Beach Tennis.

La sera si è svolta la bellissima gara canora “Scanzonando” che ha visto salire sul podio le comunità di Famiglia Nuova e Papa Giovanni XXIII.

Mercoledì 14 si sono conclusi i gironi del torneo di calcio a 5 mentre ha preso il via il torneo di Volley e, prima volta nei nostri  Raduni, il Basket. Sono proseguite le gare di Bocce, Tennis tavolo e Beach Volley.

La sera, presso la sala convegni del Kursall, si è svolto l’incontro dal tema: “Sport e inclusione sociale”. Tra i molti interventi ci piace sottolineare quello del Sindaco di Cattolica Mariano Gennari che oltre a portare i saluti della città ha voluto testimoniare la sua esperienza nel mondo dello sport e il suo grande valore educativo. Particolarmente toccante è stato l’intervento di Giovanni Pollastrelli, arbitro di calcio a 5 che ha raccontato la sua intensa vita da cui è nata la pubblicazione “La mia Vittoria”. L’incontro è stato moderato dal Vicepresidente di Sport e Comunità Natale Basile.

Giovedì 15 i tornei sono entrati nella fase delle eliminazioni dirette e il pomeriggio in spiaggia si è svolta l’ormai classica Crazy Beach (pazzi giochi per divertirsi e conoscersi). La sera è stata organizzata una bella gita in barca,  novità apprezzata nei nostri Raduni.

Venerdì è stata la volta dell’Atletica Leggera e delle finali di pallavolo. La sera le premiazioni hanno concluso il XXI Raduno che grazie all’ospitalità di Cattolica, al meteo e soprattutto all’entusiasmo di tutti i partecipanti si è svolto con grande soddisfazione e gioia da parte di tutti!