XXVII Raduno Sportivo Nazionale delle Comunità
XXVII Raduno Sportivo Nazionale delle Comunità

XXVII Raduno Sportivo Nazionale delle Comunità

Con l’inaugurazione presso il Cinema Astra di Misano Adriatico ha avuto inizio il Raduno Nazionale Sportivo delle comunità giunto alla XXVII Edizione inserito nell’ambito del progetto “Life – Lo Sport è Incontro”.

Dal 5 al 10 settembre, ospiti delle strutture alberghiere della città, si è svolta una settimana di promozione sportiva con un programma ricco di attività culturali e sportive, tra le quali: Tiro con l’Arco, Atletica Leggera, Mountain Bike, Volley, Calcio, Bocce, Tennistavolo, Beach Volley e tante altre.

Si sono svolte serate di musica, attività ludiche e momenti di confronto e approfondimento sui temi dello sport nel sociale, tra cui mercoledì 7 settembre 2022 c/o il Cinema Astra in Misano Adriatico, il convegno: “Lo Sport in aiuto alle fragilità”, parte fondante del XXVII Raduno Nazionale Sportivo delle Comunità.

Davanti ad oltre 250 giovani provenienti dalle comunità per la lotta alla droga e al disagio psichico sparse sull’intero territorio nazionale, i relatori: il Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna Generale Davide Angrisani, il vice presidente dell’A.S.I. Emilio Minunzio, il presidente provinciale della FIGC di Rimini Franco Sergio, Il Sindaco di Lodi Andrea Furegato, l’Assessore alla Cultura di Misano Adriatico Manuela Tonini, il presidente della Coop. Famiglia Nuova Michele Maglio, il presidente della Coop. Rinascita Fabio Martano e il segretario nazionale di Sport e Comunità Marco Angeleri, hanno risposto alle domande poste dai ragazzi/e che hanno riguardato i temi dello sport in comunità, dell’importanza delle forze armate nel mondo dello sport e soprattutto delle motivazioni dietro l’alta percentuale di abbandono dell’attività motoria tra i giovani.

Il bellissimo Raduno si è concluso con “Scanzonando” la serata di musica e premiazioni che ha salutato il XXVII Raduno Sportivo delle Comunità dando appuntamento al prossimo anno.

Di seguito trovate le immagine della manifestazione:

PROGRAMMA

100 metri
Salto in Alto
Salto in Alto

SCHEDA PARTECIPANTI

SCHEDA ISCRIZIONE ATLETICA LEGGERA

SCHEDA ISCRIZIONE TORNEI

Vi ricordiamo che la copertura assicurativa dei partecipanti è a carico delle comunità, chi ne fosse sprovvisto può contattarci per informazioni a riguardo.

Ciao Misano, sempre una piccola grande magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *