Domenica 12 aprile 2015 l’Associazione Dianova, per la prima volta, prende parte al Charity Program della Milano Marathon.
Milano Marathon, grazie al Charity Program, vuole coniugare sfida sportiva e solidale, invitando le persone non solo a vivere l’evento come un momento puramente agonistico, ma anche come un momento di sensibilizzazione e beneficenza.
Dianova parteciperà alla Milano Marathon per raccogliere fondi a favore di un progetto legato a sport ed educazione rivolto ai minori del gruppo appartamento “LA VILLA”, struttura residenziale a Palombara Sabina (Rm) volta al recupero sociale di adolescenti coinvolti nel circuito penale e/o situazioni di grave disagio; il progetto, nello specifico, si pone l’obiettivo di realizzare un campo di pallavolo, un campo di calcetto e la messa a norma della piscina facente parte della struttura per condividere con il territorio i valori educativi dello sport.
Testimonial d’eccezione alla Milano Marathon il campione olimpico Jury Chechi, che dopo aver sostenuto Dianova nella campagna di prevenzione delle dipendenze “REAGISCI”, ha scelto di prendere parte alla corsa benefica per promuovere il progetto “E‐SPORT‐AZIONE di valori!” a favore dei minori del gruppo appartamento “LA VILLA”.
Ciò che le chiediamo è di sostenere il nostro progetto contribuendo all’acquisto (secondo le sue possibilità) di una staffetta del valore di € 1000 per far correre quattro dei nostri ragazzi della Comunità Dianova di Palombara Sabina.
Visiti il sito www.dianova.it e ci contatti al numero 02.99020093 o alla mail lorenzo.rossignoli@dianova.it; le spiegheremo come fare per sostenere il nostro progetto alla Milano Marathon!