Playing in the World

1 Dicembre 2021 0

Premessa Con il progetto “Playing in the World” abbiamo voluto dare un seguito al cammino intrapreso con “Life”, portando, attraverso lo sport, i ragazzi e le ragazze delle comunità tra la gente e favorirne il reinserimento sociale. Attraverso le attività indicate nel progetto si sono sostenute queste categorie fragili in un processo di inclusione sociale, reso ancora…

Di admin

XXI Raduno Invernale

17 Novembre 2021 0

Da martedì 4 a domenica 9 gennaio 2022 si è svolto il nostro Raduno Invernale, ultimo evento del progetto “Playing in the Word”. La manifestazione, per la prima volta, si è svolta nella splendida cornice di Folgaria e le comunità partecipanti (insieme ai familiari e volontari) sono state ospitate negli Hotel Four Seasons e Alpian.…

Di admin

XXVI Raduno Sportivo Nazionale delle Comunità

17 Agosto 2021 0

Dal 5 all’11 settembre si è svolto a Misano Adriatico il Raduno Nazionale Sportivo delle Comunità inserito all’interno del progetto “Playing in the World”. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 240 ragazzi e ragazze provenienti da 14 comunità del nostro territorio nazionale, ospitati presso gli alberghi della bella e accogliente Misano. Attraverso lo…

Di admin

Evento conclusivo progetto LIFE

19 Giugno 2021 0

Giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 13.30 alle 18.00 si è svolta a Corleone la festa conclusiva (organizzata grazie al prezioso supporto della Casa dei Giovani di Bagheria) del progetto Life. Un percorso itinerante tra TESTIMONIANZA – LEGALITA’ – AMBIENTE – LAVORO – SPORT. Alle ore 13.00 è giunta a Corleone l’ultima tappa della “Staffetta…

Di admin

Life

9 Giugno 2021 0

Premessa e Obiettivi Le categorie che hanno maggiormente risentito del lungo periodo di lockdown e di distanziamento sociale in seguito al contrasto della pandemia sono sicuramente quelle più fragili come bambini/ragazzi, persone diversamente abili e anziani, per le quali l’importanza della socializzazione e dell’inclusione sociale si è resa ancor più necessaria. Partendo da questo scenario…

Di admin