Da martedì 4 a domenica 9 gennaio 2022 si è svolto il nostro Raduno Invernale, ultimo evento del progetto “Playing in the Word”.
La manifestazione, per la prima volta, si è svolta nella splendida cornice di Folgaria e le comunità partecipanti (insieme ai familiari e volontari) sono state ospitate negli Hotel Four Seasons e Alpian.
Grazie al prezioso supporto dell’APT Alpe Cimbra sono stati organizzati:
- Corsi di sci e snowboard;
- Ciaspolate (Passo Coe e Fininzi);
- Trekking (Forra del Lupo)
- E-Bike (Serrada e Passo Coe);
- Pattinaggio sul ghiaccio;
- Nuoto.
Un ricco programma che ha visto l’entusiastica partecipazione di oltre 80 ragazzi, operatori e familiari.
I corsi di sci e snowboard si sono svolti presso l’area “Fondo Piccolo” curati dalla Scuola Sci di Folgaria. Le ciaspolate sono state organizzate dall’APT Alpe Cimbra a Passo Coe e dalla nostra associazione a Fininzi. Le due uscite in e-bike sono state organizzate dalla Guida dell’APT Alpe Cimbra a Passo Coe e dalla nostra associazione a Serrada.
Nelle strutture alberghiere che hanno ospitato l’evento si sono svolti: giochi di società, incontri e serate a tema.
Il Raduno si è svolto nel rispetto delle norme Covid-19 portando a conclusione un progetto che ha avuto nelle sue finalità l’inclusione sociale e l’obiettivo di far vivere a ragazzi e ragazze in programma terapeutico delle esperienze socializzanti fuori dalle strutture di recupero. Tutto questo è stato reso possibile grazie agli aspetti formativi dell’attività sportiva e all’impegno degli operatori e volontari delle comunità oltre alla disponibilità dei familiari nel sostenere e accompagnare i propri ragazzi.