XXV Raduno Nazionale Sportivo delle Comunità

24 Giugno 2020 0 Di admin

La XXV edizione si svolgerà a Misano da lunedì 07 a sabato 12 settembre 2020. Come ogni anno le comunità partecipanti saranno alloggiate in regime di pensione completa presso gli alberghi della città. 

Il contributo per la partecipazione al Raduno Sportivo resta invariato ed è di 165 euro a persona tutto incluso per l’intero Raduno, da versare a:

Sport e Comunità-Banca Intesa-IBAN IT91 W030 6909 6061 0000 0118530

nella causale specificare il nome della Comunità.

Per organizzare al meglio l’accoglienza, Vi chiediamo il prima possibile di comunicarci la Vostra adesione ed il numero INDICATIVO dei partecipanti.

Nell’organizzazione del XXV Raduno Sportivo Nazionale durante l’emergenza Covid-19 ci siamo posti la domanda se fosse stato il caso di svolgere la manifestazione.

Al di la’ delle norme legate al contrasto della pandemia che saranno scrupolosamente adottate nel programma del Raduno, l’aspetto per noi fondamentale è legato al ruolo educativo dell’evento.

Nei programmi di ogni Comunità è presente l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi la capacità di vivere nella “normalità”, di saper rispettare le regole e i limiti da esse imposte ma anche di sentirsi soddisfatti nel raggiungimento di un obiettivo, nel confronto con gli altri, nella socializzazione.

Ed è proprio il ritorno alla normalità che ci ha spinto con ancora più energia ad organizzare e promuovere il Raduno Sportivo che rappresenta la nostra voglia di esserci, di stare insieme anche nel rispetto delle regole imposte da questa emergenza.

Attraverso lo sport offriremo ai ragazzi/e partecipanti la “normalità” di gioire, di impegnarsi, di confrontarsi con gli altri.

I valori presenti nei nostri Raduni quest’anno saranno ancora più incisivi e pertinenti.

PROGRAMMA PROVVISORIO DEL RADUNO

SCHEDA ISCRIZIONI ATTIVITA’ SPORTIVE