XXV Raduno Nazionale Sportivo delle Comunità

24 Giugno 2020 0 Di admin

Si è svolta a Misano Adriatico la  XXV Edizione del Raduno Nazionale Sportivo delle Comunità.

Nell’organizzazione del XXV Raduno Sportivo Nazionale durante l’emergenza Covid-19 ci siamo posti la domanda se fosse stato il caso di svolgere la manifestazione.

Al di la’ delle norme legate al contrasto della pandemia che sono state scrupolosamente adottate durante il Raduno, l’aspetto per noi fondamentale è legato al ruolo educativo dell’evento.

Nei programmi di ogni Comunità è presente l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi la capacità di vivere nella “normalità”, di saper rispettare le regole e i limiti da esse imposte ma anche di sentirsi soddisfatti nel raggiungimento di un obiettivo, nel confronto con gli altri, nella socializzazione.

Ed è proprio il ritorno alla normalità che ci ha spinto con ancora più energia ad organizzare e promuovere il Raduno Sportivo che rappresenta la nostra voglia di esserci, di stare insieme anche nel rispetto delle regole imposte da questa emergenza.

Attraverso lo sport offriamo ai ragazzi/e la “normalità” di gioire, di impegnarsi, di confrontarsi con gli altri.

I valori presenti nei nostri Raduni quest’anno sono stati più incisivi e pertinenti. Il Comune di Misano Adriatico ha Patrocinato l’iniziativa e l’Assessore allo Sport Filippo Valentini, intervenendo alla festa conclusiva della manifestazione, ha affermato: “Questa è un ulteriore dimostrazione di quanto lo sport sia passione, aggregazione e salute…”

PROGRAMMA DEL RADUNO

SCHEDA ISCRIZIONI ATTIVITA’ SPORTIVE